Rivoluzionare gli spazi con un intervento veloce

Arte da parati

Rivoluzionare gli spazi con un intervento veloce e di sicuro impatto, concedersi di vestire le pareti domestiche con un décor esuberante, soggetti bizzarri, spesso realizzati con colori e motivi on demand….

Il trend del wallcovering non sembra arrestarsi, anzi si è ritagliato un ruolo sempre più da protagonista nelle attuali proposte per il design degli interni.

Le aziende specialiste del wallpaper invadono riviste autorevoli con progetti di interni esclusivi e ambientazioni spettacolari per hotel o ristoranti stellati, avvalendosi anche di prestigiose collaborazioni con grafici, artisti, fashion designer e illustratori.

Insomma non stiamo più parlando del banale rotolo con pattern floreali, le tecniche digitali e la fotografia elaborata a computer permettono oggi una personalizzazione  della carta da parati, sempre più vicina all’opera d’arte.

Rivoluzionare gli spazi con un intervento veloce
Il trend del wallcovering

Molte le aziende italiane leader in questo segmento della decorazione di interni: Wall & Deco mi ha fatto innamorare del mondo delle carte da parati alla sua prima partecipazione al Salone del Mobile, immersa nello spazio Londonart a M&O ricordo di essermi estraniata, affascinata dalle fughe prospettiche e dai motivi tromp l’oeil, infine con Glamora mi sono appassionata a discutere delle tecniche di riproduzione digitale. Ora posso dire di avere trovato la mia carta da parati a km zero, scoprendo una realtà sorprendente e inaspettata … a pochi passi da casa.

 

 

Alla scoperta di Instabilelab

Che siate dei tipi rock and roll, amanti dello stile industrial o dei romantici sognatori, Instabilelab con più di 2000 grafiche diverse di carte da parati ha la soluzione per voi.

Nato come laboratorio creativo di grafica e design, in poco tempo il brand veneziano si è fatto posto tra i big del settore presentando mondi e ambientazioni uniche e coinvolgenti. Come il total look a stampa floreale portato non solo su pareti, ma anche su arredi, complementi e qualsiasi altro oggetto o superficie. Una sorta di mimetismo camaleontico davvero straordinario, che fa sentire come immersi in una scenografia. E senza usare la fantasia potreste essere catapultati in una giungla, in una spiaggia esotica o dentro a un dipinto di Caravaggio!

Le collezioni Instabilelab parlano il linguaggio dell’arte, mixano soggetti, stili e idee diverse, adattandosi alle necessità di chi andrà a vivere gli spazi. Le soluzioni creative non riguardano solo l’estetica e la comunicazione visiva, ma sono anche funzionali e possono rivoluzionare gli spazi con un intervento veloce. 

Estetica e funzionalità

Cambiare pelle alla facciata di una villa? Dare personalità e colore alla salle des bains o alla cucina? Instabilelab propone una gamma di carte da parati per esterno in Fibratex, materiale che resiste ai raggi UV, alle abrasioni e all’aggressione degli agenti atmosferici. La fibra di vetro, Fibraglass, è invece adoperata nella realizzazione dei wallcovering adatti per ambienti umidi come bagni e cucine, grazie all’elevato grado di impermeabilità e alla facilità di lavaggio delle superfici così rivestite

La sede di Santa Maria di Sala in provincia di Venezia è uno spazio creativo di forte impatto scenico, loft – showroom, ufficio openspace, laboratorio di idee … dove il team Instabilelab organizza anche degli open day con architetti e contractors per illustrare gli innumerevoli usi e caratteristiche dei propri originali rivestimenti murali. 

Photo credits: Instabilelab

Rivoluzionare gli spazi con un intervento veloce
Condividi su facebook
Condividi l'articolo su Facebook
Articolo creato 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto